Ricetta plumcake alle ciliegie e gocce di cioccolato: un plumcake facile da preparare ma con un sapore sfizioso e delicato al tempo stesso. Sarà un dolce ideale per la vostra colazione ma assolutamente buono anche a merenda.
Leggi anche: ricetta plumcake pere e cioccolato
Dettagli
6 persone
10 – 15 minuti
40 minuti
Facile
Cosa usiamo in cucina: I NOSTRI CONSIGLI
Ingredienti
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
10 – 12 ciliegie
300g di farina 00
180g di zucchero
70g di burro
gocce di cioccolato fondente a piacimento
Preparazione
- In una ciotola mettete lo zucchero il burro ed iniziate a mescolare, in seguito aggiungete le uova. In un’altra ciotola ponete la farina ed il lievito per dolci e unite i due composti.
- Lavate le ciliegie, togliete il nocciolo e tagliatele a metà.
- Prendete uno stampo per plumcake e foderatelo con la carta forno, versate la prima metà dell’impasto ottenuto e metà delle ciliegie tagliate, poi di nuovo l’altra metà di impasto e le ciliegie.
- Infornate a 180° in forno statico preriscaldato per 35/40 minuti.
Leggi anche: ricetta ciambella soffice alle mele
Acquista ora tartufi, creme ai funghi di tartufi e molto altro tutto prodotto in Italia. Utilizza il CODICE SCONTO SFIZIOSISSIMO4 per ricevere uno sconto di 4€ con una spesa minima di 30€. Per acquistare vai sul sito deustartufi.com o clicca sull’immagine qui sotto.
Le ricette di Sfiziosissimo sono anche sui social
Condividi la ricetta sui social usando #sfiziosissimo e taggandoci su Instagram con @sfiziosissimo.it e ricorda che puoi anche suggerire una tua ricetta che condivideremo sul nostro blog tramite questa pagina: Inviaci la tua ricetta