Un’alternativa alla classica torta di mele può essere la ricetta della ciambella soffice alle mele, un dolce facile e veloce da preparare, servono pochi ingredienti ed in poco tempo avrete una ciambella sfiziosa per colazione e merenda.
Leggi anche: ricetta torta soffice cocco e Nutella
Dettagli
8-10 pezzi
15 minuti
45 minuti
Facile
Ingredienti
300g di farina 00
3 uova
150g di zucchero
130ml di olio di semi
100ml di latte
3 mele tagliate a cubetti
1 bustina di lievito per dolci
Preparazione
- All’interno di una ciotola capiente, usando le fruste elettriche, montiamo le uova insieme allo zucchero, ci vorranno circa 3-5 minuti perché dovremo ottenere un composto alto e spumoso.
- Aggiungete l’Olio di semi e montare nuovamente per qualche attimo così da incorporarlo al composto. Aggiungere la farina e il lievito per dolci quindi mescolate a velocità minima per qualche secondo.
- Aggiungere il latte ed incorporarlo al composto. Aggiungere infine le mele tagliate a tocchetti e mescolate il tutto con un cucchiaio di legno o con una spatola.
- Versare l’impasto all’interno dello stampo da ciambella. Infornate la ciambella alle mele a 180°C per circa 45 minuti, al termine fate la prova stecchino. A questo punto la nostra ciambella è pronta per essere gustata.
Leggi anche: crostata con marmellata di albicocche e mele
Le ricette di Sfiziosissimo sono anche sui social
Condividi la ricetta sui social usando #sfiziosissimo e taggandoci su Instagram con @sfiziosissimo.it e ricorda che puoi anche suggerire una tua ricetta che condivideremo sul nostro blog tramite questa pagina: Inviaci la tua ricetta

Comprende 3 x 200g di crema proteica al cocco, crema proteica alla nocciola e crema proteica duo.