Ricetta bocconcini di pollo con semi di chia, sesamo e crema di ceci: un piatto unico ma molto sfizioso e velocissimo da preparare.
Dettagli
Porzioni
A scelta
Preparazione
10-15 minuti
Cottura
20 minuti circa
Difficoltà
Facile
Ingredienti
Bocconcini di pollo
Ceci in scatola precotti
Pan grattato
Semi di chia
Semi di sesamo
Sale q.b.
Pepe
Cipolla
Rosmarino
Olio extravergine d’oliva
Preparazione
- PREMESSA:
Gli ingredienti per preparare questo piatto unico potranno essere scelti in quantità a piacere e in base alle porzioni da preparare.
Per prima cosa prepariamo la crema. In una ciotola mettere i ceci in scatola ben scolati, mezza cipolla tagliata a cubetti, olio, sale, pepe e olio. Frullate tutto fino a creare una crema, se risulta troppo stopposa, aggiungete un goccio di acqua.
Passiamo ai bocconcini: in una ciotola mischiate il pan grattato, i semi di chia e i semi di sesamo. Prendete i bocconcini di pollo e immergeteli nella panatura appena preparata.
In una padella ben calda tuffateci i bocconcini con un filo d’olio e qualche rametto di rosmarino. Fate andare a fuoco medio fino a che i bocconcini non risultano cotti. Impiattate i bocconcini di pollo sopra la crema di ceci che farà da base.
Le ricette di Sfiziosissimo sono anche sui social
Condividi la ricetta sui social usando #sfiziosissimo e taggandoci su Instagram con @sfiziosissimo.it e ricorda che puoi anche suggerire una tua ricetta che condivideremo sul nostro blog tramite questa pagina: Inviaci la tua ricetta